LE SCARPE FERRARI IERI E OGGI 

La qualità ed il look classico resistono alle tendenze, alle mode, alla tecnologia e ai materiali di ultima generazione.

Negli anni 50/60 non esistevano dei veri e propri contratti con gli sponsor, anche perché allora, non erano molte le aziende a produrre scarpe da calcio. I calciatori sceglievano  la scarpa più confortevole, quella che dava maggior sicurezza, quella che più si adattava al proprio modo di calciare…o meglio così la chiedevano!

Proprio in quegli anni iniziava il movimento nella nostra “bottega” di Bolzaneto, calciatori più o meno famosi venivano a farsi prendere la misura del piede facendo le richieste più disparate. Qualcuno le voleva leggerissime , addirittura sfoderate, altri le volevano a stivaletto più alte sulla caviglia; si utilizzavano pelli di vitello, cavallino , canguro. Le scarpe Ferrari “Brasiliana” erano caratterizzate da una tomaia tagliata in un unico pezzo , senza giunture ne doppio puntalino.

Le Squadre più prestigiose richiedevano la presenza in loco del “Mago delle Scarpe da Calcio”  Pietro Ferrari che, con la sua Lambretta, girava l’Italia con centimetro , carta e matita.

I Campionissimi del passato indossavano le mitiche scarpe “Ferrari”  facendone alleate preziose delle domeniche negli stadi nelle prestazioni più importanti.

Oggi, riviste e modificate per adattarsi alle esigenze del calcio moderno e interamente realizzate in Italia, le nostre scarpe da calcio Ferrari continuano a vivere pregne dei fasti e delle leggende del passato.

 

Ferrari Modello PARA

Tomaia completamente in pelle di Vitello Pieno fiore morbida e confortevole, occhiellata per un migliore scorrimento dei lacci. Rinforzi laterali per un maggior contenimento sulla pianta e per i cambi di direzione.

Suola in materiale morbido ed elastico cucita completamente lungo tutto il perimetro, presenta una maggior quantità di tacchetti (19 ) ,6 dei quali posizionati sulla parte posteriore  per scaricare in maniera più efficace il peso del calciatore. La sua composizione è inoltre particolarmente confortevole ed è consigliata per coloro che soffrono di  frequenti infiammazioni alle piante dei piedi. Ideale per terreni duri e molto indicata per i campi in erba sintetica.

Disponibile nei colori NERO o BIANCO  dal 38,5 al 47 con possibilità di produzione fino al 50

 

Ferrari Modello MULTI

Tomaia completamente in pelle di Vitello Pieno fiore morbida e confortevole, occhiellata per un migliore scorrimento dei lacci. Rinforzi laterali per un maggior contenimento sulla pianta e per i cambi di direzione.

Suola classica in Poliuretano cucita lungo tutto il perimetro, tacchetti rotondi per favorire la rotazione del piede nei cambi di direzione. Ideale per terreni da morbidi (anche erba vera, ma molto asciutta) a duri poiché la dimensione generosa del tacchetto fornisce un valido appoggio e uno scarico equilibrato del peso.

Colore Nero. Numeri dal 38.5  al  47 con possibilità di produzione fino al 50.

 

Ferrari Modello 1950

Tomaia completamente in pelle di Vitello Pieno fiore morbida e confortevole, occhiellata per un migliore scorrimento dei lacci. Rinforzi laterali per un maggior contenimento sulla pianta e per i cambi di direzione. Rinforzo applicato su tutto il puntale per aumentare la resistenza a rotture e lacerazioni. Questa tomaia è particolarmente indicata per gli allenamenti intensivi.

Suola multitacchetto in poliuretano e gomma per ammortizzare e scaricare in maniera omogenea  il peso. I tacchetti tondi sono più bassi rispetto alle comuni suole da calcio e sono forati all’interno per affondare meglio ed avere maggior grip. Tutta la suola è progettata specificatamente per i terreni sintetici ed è indicata per piedi particolarmente delicati o per chi soffre di infiammazioni ai talloni.

 

Ferrari Modello Calcetto

Tomaia completamente in pelle di Vitello Pieno fiore morbida e confortevole, occhiellata per un migliore scorrimento dei lacci. Rinforzi laterali per un maggior contenimento sulla pianta e per i cambi di direzione.  La nostra scarpa da calcetto mantiene il profilo basso sul puntale per avere maggior sensibilità sul pallone.

La suola si differenzia molto rispetto alle scarpe da calcetto comuni che sono piuttosto massicce, la nostra è molto bassa e sottile con tacchetti piccoli , vicini e sottili.

adidas calcio

DIVISE PORTIERE

uhlsport

GUANTI PORTIERE

mc David

PROTEZIONE PORTIERE