Guanti Portiere

I guanti  sono l’attrezzo più importante per un portiere e vanno scelti con cura considerando forma e dimensione della mano .

Oltre a queste caratteristiche poi, bisogna tenere in considerazione i fattori climatici, meteorologici e i terreni sui quali si vanno a disputare allenamenti e partite.

Esistono infatti palmi idonei per condizioni di bagnato, asciutto, terreni sintetici…

I guanti da bagnato sono scelti per garantire una presa ottimale anche in condizioni umide o di forte pioggia (in inverno soprattutto) e per ridurre al minimo il rischio di incertezze, la sensazione di viscido e rendere così la presa ancor più salda come se si producesse un effetto “colla”.

I guanti da bagnato andrebbero acquistati come guanto supplementare , è certo una spesa ,ma i benefici delle verranno ampiamente ripagati !

I guanti da sintetico con mescole particolari di lattice e graphite o con palmi intagliati, i guanti con le stecche da acquistare solo se realmente necessari e dopo aver toccato con mano le differenti stecche delle Aziende proposte.

Per i campi asciutti ci sono svariate mescole di lattice ogni azienda propone diversi palmi che si differenziano sostanzialmente per spessore e morbidezza : tanto più sarà spesso e morbido il guanto, tanto più sarà collosa e ammortizzata la presa e tanto più vedrete lievitare il prezzo. Per questo il consiglio è di indossare guanti di diverse aziende e simulare qualche “parata”, per capire quale sia il più adatto. Nella nostra parete molto assortita potrete trovare i guanti da portiere delle migliori aziende : REUSCH, UHLSPORT, PUMA, ERREA’, ADIDAS.

uhlsport